Progetto The Modern Jazz Doctors

The Modern Jazz Doctors

Artisti

Giuliano Perin

Vibrafono

Maurizio Marzaro

Chitarra

Giuseppe Randazzo

Contrabbasso

Riccardo Manconi

Batteria

Il “Modern Jazz Doctors” è formato da 4 medici jazzisti provenienti da città diverse, uniti dalla grande passione per la tradizione classica del jazz. Il gruppo è diretto dal dott. Giuliano Perin, specialista in Odontostomatologia, pianista e vibrafonista, considerato uno dei migliori jazzisti italiani(Top Ten Jazzit Award 2010 e 2011).

Cresciuto in scuole di jazz statunitensi, ha registrato oltre 20 dischi/CD, e ha tenuto concerti e tournee in Italia e all’estero con musicisti del calibro di Dave Samuels, Neil Leonard, Paul Jeffrey ecc. Alla chitarra il dott. Maurizio Marzaro, chirurgo pediatra presso l’ospedale di Treviso, musicista con studi classici e jazzistici, ha fondato la No Profit Blues Band, formata da professionisti della sanità, che promuove importanti eventi di beneficenza con repertorio blues e jazz. Dall’Ordine di Vicenza, ma di origine siciliana il dott. Giuseppe Randazzo, anestesista rianimatore, contrabbassista con significativa esperienza maturata al fianco di numerosi jazzisti italiani.

Alla batteria il dott. Riccardo Manconi, di Pordenone, ma padovano d’adozione, patologo e oncologo presso l’Ospedale di Dolo, grande conoscitore del jazz, inizia giovanissimo lo studio delle percussioni frequentando i seminari di Siena Jazz. Vanta notevoli esperienze in gruppi latin jazz, nel Concentus Musicus Patavinus della nostra Università e con altre formazioni comprendenti lo stesso Perin.

Giuliano Perin

Giuliano
Perin

Maurizio Marzaro

Maurizio
Marzaro

Giuseppe Randazzo

Giuseppe
Randazzo

Riccardo Manconi

Riccardo
Manconi

Questo gruppo eccellente per raffinatezza ed eleganza propone un repertorio adatto a eventi e congressi medici ecc.. e attinge alla miglior tradizione jazz riarrangiando alcune tra le più note pagine dei grandi autori del ‘900,come Duke Ellington, Count Basie, G.Gershwin, Cole Porter ecc.

Torna in alto